Solutions

Texturae ha scelto per la stampa delle sue collezioni diversi tipi di supporto ad alte prestazioni tecniche, in grado di soddisfare le diverse esigenze progettuali e di gusto. Ogni grafica è stata quindi progettata per garantire la migliore resa in termini cromatici e la massima fedeltà di riproduzione del disegno, adattandosi ai diversi supporti. Il dipartimento grafico di Texturae è sempre a disposizione del cliente per valutare e suggerire la soluzione tecnica e decorativa più idonea ad ogni esigenza.
(t)ech

(T)ECH

è un supporto dalle alte performance tecniche composto da una parte superiore vinilica su base TNT. Ha una superficie facilmente lavabile e ignifuga. La combinazione di questi materiali garantisce resistenza e flessibilità in fase di posa. Particolarmente adatto in ambienti interni di forte passaggio e con forme irregolari (pareti, porte, soffitti).
ico-tch

ME(T)

Il rivestimento vinilico si impreziosisce di riflessi oro e argento grazie alla base metallica su cui viene stampato il disegno. Il MET, mantiene le caratteristiche tecniche di resistenza del TECH, nonché la praticità nella posa, manutenzione e rimozione, ma l’effetto iridescente crea giochi di luce che illuminano e impreziosiscono lo spazio.
ico-met
me(t)
insula(T)

INSULA(T)

è un rivestimento fonoassorbente che migliora il comfort acustico degli ambienti. Composto di strati differenziati di materiale vinilico, produce un ottimo equilibrio tra assorbimento e riflessione delle onde sonore con eliminazione dell’effetto “eco” e un contemporaneo isolamento dalle onde sonore provenienti dall’esterno. Presenta caratteristiche tecniche ed estetiche simili al vinile a cui aggiunge l’assorbimento acustico assolvendo la funzione di elemento tecnico-decorativo.
insula
we(t)

WE(T)

La fibra di vetro è il rivestimento ideale per gli ambienti umidi e ad alta frequentazione. Possiede una grande resistenza all’abrasione e alla rigatura, non ingiallisce e resiste ai raggi ultravioletti. Richiede minima manutenzione ed è ipoallergenica. È ideale per spazi come bagni, cucine, spa e palestre grazie alla resistenza a umidità e calore.
wet
na(t) flow

NA(T) - FLOW

Un delicato intreccio di filati di carta. Una trama sottile ma resistente che diventa rivestimento e si contraddistingue per l’esecuzione raffinata. La matericità si intuisce alla vista e si esprime al tatto. Il colore di base vira al crema e crea un effetto anticato, quasi vintage, desaturando le tinte e donando rilassatezza visiva agli spazi.
natf
na(t) lucens

NA(T) - LUCENS

Lucens è un supporto in puro lino, un prodotto tessile completamente naturale e sostenibile dalla texture irregolare che regala movimento. Il colore della fibra grezza spazia tra riflessi avorio, ecru, marrone e grigio e crea un effetto volutamente “macchiato”. La lucentezza naturale del materiale esalta il colore della stampa.
natl

NA(T) - RAW

Il materiale utilizzato è il Sisal, una fibra completamente sostenibile proveniente da un particolare tipo di agave che una volta intrecciato produce un tessuto molto resistente. L’effetto è ruvido alla vista e al tatto, all’insegna di un’estetica radicale che si esprime nei materiali ecologici. Allo stato grezzo presenta delle venature rigate e una trama vistosa che da movimento e ricorda la naturalezza di materiali come il bamboo o la carta di riso e per questo si presta a stampe a tema orientale.
natr
na(t) raw
na(t) bloom

NA(T) - BLOOm

Si tratta di una versione più strutturata di filato ricavato intrecciando fibre di carta. Le maglie sono più larghe ed evidenti e la trama è più tonda creando un effetto di maggiore tridimensionalità. Il colore bianco puro rende il contrasto cromatico più netto. La texture vistosa valorizza la stampa di carte floreali o i disegni in cui linee e dettagli vanno evidenziati. Il retro in TNT conferisce resistenza e facilita la posa.
natb

PRIN(T)

Versione ecologica di tessuto non tessuto (TNT) realizzata tramite l’accostamento di fibre di cellulosa. Questo tipo di supporto rappresenta l’evoluzione della carta da parati tradizionale, riprendendo al tatto l’effetto materico della carta e mantenendo le caratteristiche di efficienza tipiche del TNT. La trama liscia che esalta sia pattern complessi che geometrici e l’uso di una fibra naturale con l’assenza di formaldeide ne fanno una scelta versatile e sostenibile, ideale per gli spazi interni di ambienti residenziali e pubblici.
print
sof(t)
sof(t)tartan

PRIN(T) – TARTAN

sof(t)drop

Prin(T) – DROP

sof(t)honeycomb

PRIN(T) – HONEYCOMB

prin(t) trace

PRIN(T) – TRACE

E’ la versione goffrata di PRINT. Il materiale utilizzato è lo stesso ma la superficie presenta un motivo a rilievo ottenuto per pressione che impreziosisce la materia esaltando l’effetto decorativo della stampa. E’ possible scegliere tra texture differenti, tra cui: nido d’ape, gocce, tartan e tracce.
printh

INCHIOSTRI

Gli inchiostri Texturae possiedono certificati di eccellenza, che garantiscono il massimo rispetto dell’ambiente, la certa provenienza delle materie prime e la sicurezza dell’utilizzo per preservare la salute. Sono a base d’acqua, completamente inodori e adatti ad ogni ambiente e a contesti particolari come ristoranti e strutture sanitarie. Non sono infiammabili, non sono combustibili e sono privi di nichel. L’alta qualità è ideale per coperture di grandi e piccole dimensioni. Non richiedono etichette di pericolo secondo la direttiva UE 1999/45/CE.

Modularità
e varianti colori

Tutte le grafiche del catalogo Texturae sono state progettate per rivestire pareti standard da 423 cm di larghezza per 300 cm di altezza, con una suddivisione modulare in pannelli da 47 cm per stampa su (T)ECH e SOF(T), 85 cm per la stampa sui materiali NA(T)URE, e da 94 cm per la stampa su WE(T) e INSULA(T). Tuttavia ogni singola richiesta viene elaborata dal nostro team di progettisti e grafici, che realizza un progetto su misura, adattando perfettamente il disegno selezionato all’ambiente o alla superficie che rivestirà. Ogni soluzione decorativa diventa così un progetto unico, come unico è l’ambiente che lo ospita.
mod_var

Tailor made

Texturae risponde a qualsiasi esigenza di personalizzazione, esaudendo ogni necessità progettuale e preferenza estetica. Il cliente, grazie a un team interno di designer e grafici, può adattare il disegno all’ambiente e alla superficie da rivestire, fornendo unicamente le misure della parete e visionando il risultato per approvazione. Mettiamo a disposizione l’esperienza dei nostri operatori nel fornire la consulenza necessaria alla scelta dei materiali più adatti e il supporto tecnico necessario. Ogni soluzione decorativa diventa così un progetto unico, come unico è l’ambiente che lo ospita e le persone che lo vivono.
Tailor made_1
Tailor made_2
menu